Corona di alloro, bouquet e allestimenti floreali per la Festa di Laurea
La laurea è un traguardo che si raggiunge dopo anni di studio e impegno e per tale ragione deve essere celebrato. Tra emozione e di ansia, i neo-laureati attendono di essere proclamati per poter festeggiare con amici e parenti.
Perché non renderla ancora più emozionante ed elegante con una bella corona di alloro, decorata con bacche rosse e fiori? Magari anche con un bouquet abbinato e un allestimento floreale per la festa o il brindisi.
CORONA DI ALLORO: lavorata in maniera semplice con fiocchi di raso rosso e alcune bacche, oppure per un tocco più femminile, possiamo pensare di aggiungere piccoli fiori, come le roselline.
BOUQUET DI FIORI: può essere realizzato con diversi fiori di colore rosso, come rose, gerbere, garofani, bacche e un mix di verde per risaltare i colori, rendendo semplice ed elegante il vostro omaggio floreale.
ALLESTIMENTO DELLA TAVOLA PER LA FESTA: possiamo pensare l’allestimenti in base alle preferenze del neo-laureato, giocando, ad esempio con i fiori e la trasparenza dei contenitori in vetro, sopra tovagliette particolari per mettere in evidenza le decorazioni rispetto alla classica tovaglia bianca.
Una scelta originale è quella del colore abbinato alla facoltà del laureato: può essere ripreso con dei nastri o con la stessa colorazione dei fiori.
Ecco le tonalità correlata ai principali corsi di laurea:
- Agraria giallo e verde scuro;
- Lettere e Filosofia bianco o rosso;
- Psicologia e Pedagogia rosa o viola;
- Giurisprudenza il blu o l’azzurro;
- Sociologia arancione;
- Scienze politiche viola.
- Scienze sociali azzurro o celeste;
- Ingegneria blu e bianco e, scelta decisamente da outsider, il nero;
- Architettura bianco e giallo;
- Scienze della Comunicazione vinaccia;
- Medicina rosso e verde;
- Farmacia granata;
- Veterinaria rosso;
- Infermieristica rosso scuro;
- Lingue verde o bordeaux;
- Belle arti azzurro;
- Matematica verde, quindi anche un bouquet senza fiori;
- Facoltà scientifiche (Chimica, Fisica, Biologia) vogliono il verde e il bianco;
- Economia giallo e rosso;